Peugeot 4007 è un SUV sviluppato in collaborazione con Mitsubishi,. Il design – studiato dal Centro Stile Peugeot – sottolinea la sportività e la robustezza della vettura. In particolare, il frontale è contraddistinto da un piacevole gioco di decise linee verticali ed orizzontali. La grande presa d’aria contiene una griglia che ricorda una dentatura, con elementi verticali cromati, tagliata orizzontalmente da un’avvolgente fascia paraurti nera.
La Peugeot 4007 può ospitare fino a sette persone, con l’ultima fila di sedili che può scomparire nel pianale del bagagliaio. Quest’ultimo, in configurazione 5 posti raggiunge una capacità massima di 510 litri. Molto moderni sono gli interni dove troviamo diversi elementi “metal look”. La plancia, molto razionale, presenta tre comandi circolari per il climatizzatore e più in alto, il grande schermo touch da 7 pollici del sistema multimediale Navteq, con sistema di navigazione satellitare e impianto audio con 10 giga di spazio per salvare i propri file mp3.I passeggeri posteriori potranno usufruire di un lettore DVD inserito nella plafoniera, con schermo da 9 pollici richiudibile.
I dispositivi di sicurezza attivi a passivi sono di alto livello: la Peugeot mette a disposizione il controllo di stabilità ASC, l’ABS, sei airbag, il regolatore di velocità che consente di avere una velocità di guida regolare durante la crociera e la telecamera di retromarcia.
La 4007 è spinta da un motore diesel 2.2 HDi FAP, economico nei consumi e rispettoso dell’ambiente, con coppia da 380Nm già dai bassi regimi, trazione integrale e cambio manuale a sei rapporti o automatico.