La Accord di nuova generazione è stata pensata e realizzata per competere nel segmento D premium. A tale scopo, la giapponese, disponibile in versione berlina o station wagon Tourer, unisce le più avanzate tecnologie di assistenza alla guida, alla linea sportiva e alle prestazioni, degne di nota sia per efficienza nei consumi e nelle emissioni, che per la potenza massima dei motori disponibili.
Il design della Accord ha assunto una linea muscolosa e pronunciata, accentuata anche dalla Carreggiata più larga, la quale produce in chi la guarda un senso di sicurezza e solidità. La maggiore aggressività dell’auto è evidenziata anche dai nuovi alloggiamenti dei fari antinebbia, e dal deviatore di flusso anteriore, che adesso è più pronunciato.
I sistemi di sicurezza disponibili sono il Cruise Control, il sistema di ausilio alla frenata d’emergenza CMBS, il Lane Keeping Assist System, che controlla il corretto posizionamento della vettura sulla corsia, oltre ad Airbag anteriori e laterali.
Le motorizzazioni disponibili per la nuova Accord prevedono 2 propulsori a benzina e uno diesel. I benzina sono un 2.0 e un 2.4 i-VTEC con 156 CV e consumi pari a 7,2l/100Km per il primo e 201 CV e consumi pari a 8,8l/100Km per il secondo. Il diesel è un i-DTEC 2.2 da 150 CV e consumi pari a 5,6l/100Km.