La Chevrolet Camaro è un’auto-icona della Casa Automobilistica: fu costruita nel Nord America dal 1966 per competere direttamente con l’ancora oggi eterna rivale Ford Mustang.
Nonostante gli anni, numerosi sono stati i successi e tutt’oggi questa vettura offre un livello di prestazioni di tutto rispetto, garantito da un motore V8 da 6,2 litri capace di sprigionare la potenza di 432 CV.
Una simile potenza è tenuta sotto controllo da un sistema di sicurezza all’avanguardia, dotato di sei airbag e del controllo elettronico della stabilità. Le sue linee possenti, le forme muscolose e i passaruota pronunciati rappresentano i tratti distintivi della Camaro e le conferiscono quell’indistinguibile aspetto aggressivo e, al tempo stesso, dinamico. Non a caso, infatti, è stata diverse volte protagonista di molti action movie dedicati al mondo delle auto e della velocità.
Gli interni sono in pelle e le dotazioni di bordo di ottima qualità, dai sensori di parcheggio di serie al sistema multimediale, passando per comfort come i sedili riscaldabili.
Per la Camaro, il prezzo di partenza è di € 42.300; gli allestimenti disponibili sono due, la Coupé Turbo e la Coupé V8, il primo leggermente più economico dell’altro, ma entrambi ottimi.