La Kia Ceed è una berlina compatta, di media dimensioni e a cinque porte.
Progettata in Germania e prodotta in Slovacchia, può vantare finitura di buon livello e un impianto tecnologico avanzato, quali fari a led e connessione a Apple CarPlay e Android Auto. Si tratta di un modello, come rivela anche il suo acronimo, pensato, progettato e realizzato interamente per l’Europa, non venendo infatti distribuita in altre aree geografiche.
La Kia Ceed fa della sicurezza uno dei suoi punti di forza e dota di serie tutti i modelli di frenata automatica d’emergenza, mentre negli allestimenti superiori si dispone di guida semiautonoma grazie all’abbinamento di cruise control adattativo e del mantenimento in corsia.
L’esperienza di guida è piacevole e scorrevole anche sui terreni meno regolari, con ottima tenuta di strada e massimo comfort restituito dalle sospensioni.
Parlando di motorizzazioni, nuova Kia Ceed è disponibile con sole due varianti: 1.5 T-GDI turbo benzina da 160 CV e allestimento GT Line da 32.500 euro oppure la più potente 1.6 T-GDI da 204 CV e allestimento GT da 36.500 euro.