La Chevrolet Corvette Cabriolet si presenta con linee grintose e pulite al tempo stesso, caratteristica ancora più evidente con la capote, in tela, aperta. Questo elemento scompare del tutto all’interno dell’abitacolo. Apertura e chiusura della capote, gestite elettronicamente, sono azionabili anche in marcia, fino a 50 km/h.
Notevoli i materiali costruttivi usati per la carrozzeria: struttura in alluminio e materiale composito che presenta, fra gli altri, anche la fibra di carbonio.
L’abitacolo si presenta comodo e ben equipaggiato, con una strumentazione mista (analogica e digitale), bellissimo lo schermo touch per il controllo di molte delle funzioni di guida e del sistema di infotainment.
I due sedili, sportivi, sono rivestiti in pelle e equipaggiati elettronicamente per regolare anche poggiatesta e riscaldamento.
Alla prova su strada la Corvette Cabriolet è risultata guidabile e con prestazioni da supercar. Il 6.2 V8, gestito con un cambio manuale a 7 marce, è capace di scaricare a terra una potenza di 466 CV. In modalità passeggiata, lo stesso motore dimezza l’impiego dei cilindri, in modo da ridurre consumi ed emissioni inquinanti.
La Chevrolet Corvette Cabriolet è acquistabile a partire da 138.970 €, prezzo molto competitivo rispetto ad altre vetture del segmento, anche considerando il fatto che la dotazione è veramente completa è gli optional sono veramente… optional.
Su Motori.it trovi il listino completo, allestimenti, foto e video della Corvette Cabriolet.