Lexus ES è la berlina di segmento D della casa giapponese, una vettura da rappresentanza raffinata e ultra tecnologica. Forse poco visibile sul suolo italiano soprattutto per via delle dimensioni davvero importanti, ben 4,98 metri du lunghezza, 1,87 m di larghezza e 1,45 m di altezza. Presenta un design particolarmente aggressivo nel frontale, con i gruppi ottici led che convergono verso il centro della calandra, dalla classica forma a clessidra.
All’interno si presenta una plancia maestosa, con un grosso volante a tre razze un imponente schermo dall’elevata risoluzione, in mezzo al cruscotto. La strumentazione è completamente digitale mentre i materiali dell’abitacolo, del tunnel centrale e dei pannelli delle portiere sono di altissimo livello, con un tripudio di pelle, alluminio e altri materiali nobili.
Lato meccanico, si trovano solo motorizzazioni ibride, con il 2.5 4 cilindri aspirato annesso un sistema full-hybrid così da sviluppare una potenza complessiva di 218 CV e 221 Nm di coppia, capaci comunque di farla scattare sullo 0-100 km/h in soli 8,9 secondi, grazie al contenuto peso di soli 1.790 kg (poco in relazione alle dimensioni).
Quattro gli allestimenti, Executive, Design, Luxury e Sport, con prezzi a partire da 62.000 euro.