Il 2019 segna l’arrivo di un nuovo gioiello automobilistico, la Ferrari F8 Tributo. Tributo proprio perché prende il meglio dai modelli storici della casa di Maranello per portarli a un livello superiore. Tecnologia, dinamica e carrozzeria di questa supercar sono eccezionali: vediamoli tutti.
Stesse dimensioni della Ferrari 488 GTB (461 x 198 x 121 cm) ma con un peso inferiore di ben 40 kg e una efficienza aerodinamica migliorata del 15%: solo questi pochi dati ci convincono dell’ottimo lavoro svolto su questa auto. Alla guida è grintosa ma piacevole e sicura: anche chi non ha una guida sportiva si sentirà a proprio agio. Innovazioni come i dispositivi elettronici e il nuovo Ferrari Driving Enhancer 6.1, un sistema che coordina il motore alle altre componenti quali sospensioni, cambio e sterzo aiuta il guidatore pur non privandolo del piacere di una vera Ferrari.
La versione base è decisamente di alto livello, ma chi intende personalizzare la nuova F8 Tributo con degli optional rimarrà sorpreso oltre le aspettative: dettagli in fibra di carbonio e infotainment lato passeggero sono solo alcuni esempi.
La Ferrari F8 Tributo è un omaggio alle migliori caratteristiche dei modelli precedenti, ma allo stesso tempo è stata concepita per raccogliere l’eredità della più recente 488. Il motore V8 è incredibilmente potente (ed era difficile superare il livello del modello da cui si è preso ispirazione): 720 CV, una velocità massima di ben 340 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in soli 2,9 secondi provano quale sia il livello di prestazioni raggiunto. Il tutto, sotto l’omologazione Euro 6d.
La nuova Ferrari F8 Tributo viene venduta a partire da € 236.000.