La Ferrari GTC4Lusso è la degna erede della FF del 2011: una berlina 4 posti e allo stesso tempo una granturismo dalle prestazioni sportive. Scopriamola in dettaglio.
Forme sinuose e parte anteriore allungata caratterizzano la Ferrari GTC4Lusso. Sebbene le dimensioni siano importanti (492 cm di lunghezza per 198 cm di larghezza), alla guida la coupé è maneggevole e pratica – anche grazie all’aiuto della tecnologia. La berlina può ospitare fino a 4 persone e persino il bagagliaio risulta abbastanza capiente, potendo arrivare a 800 litri. La plancia è ricca di comandi – presenti anche sullo sterzo – forse persino troppi, ma la casa di Maranello non si smentisce affatto in quanto a dettagli di lusso, dotazioni importanti e comfort generale. Consigliata la telecamera per la retromarcia.
Sono due le motorizzazioni possibili per la Ferrari GTC4Lusso: la meno potente – per così dire – vanta 609 CV di potenza e 315 km/h di velocità massima. Se però si vogliono ottenere prestazioni ancora più grintose meglio optare per il motore a 12 cilindri, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 3,4 secondi. Su questa bella Ferrari, inoltre, è possibile montare una trazione integrale, che la rende adatta anche a terreni più impervi o innevati.
La GTC4Lusso viene venduta a partire da €236.525, per giungere a superare i € 270.000 nel caso si scelga ii motore V12.