La Mitsubishi I-Miev è la proposta elettrica della casa costruttrice giapponese, realizzata in collaborazione con Citroen e Peugeot, la I-Miev è una compatta dal design particolare ed innovativo la cui produzione fa ben sperare sulla possibile diffusione di veicoli ad impatto zero. La I-Miev infatti è totalmente ad emissioni zero, il propulsore è alimentato da batterie al litio che mettono al sicuro la mobilità consentendo anche ricariche veloci ed una autonomia di ben 160 km.
Gli allestimenti sono essenziali ma completi, gli equipaggiamenti includono tutto ciò di cui si ha bisogno. Molto chiari gli indicatori di carica delle batterie, l’autonomia residua e le fasi di recupero del propulsore che si ricarica per effetto della trasformazione dell’energia cinetica.
Del design, come già accennato, si nota la particolare forma tondeggiante della elettrica I-Miev, forma che consente di mettere, in uno spazio da citycar, il motore elettrico (dietro) e le batterie al litio che servono per l’alimentazione (sotto).
La dotazione tecnologica degli equipaggiamenti è in linea con la filosofia dell’intera auto, all’insegna dell’innovazione, la I-Miev è un auto da città ben accessoriata e dalle dimensioni contenute. Particolare menzione merita anche la carrozzeria realizzata in materiali plastici.
La I-Miev insomma è un automobile innovativa sotto tutti i punti di vista, sia della carrozzeria sia del motore e proprio il propulsore elettrico da una marcia in più alla piccola giapponese che promette innovazione ed impatto zero senza rinunciare alle comodità dell’auto compatta da città.