La Hyundai i40 ha subito un rinnovamento all’insegna della qualità. Il design della nuova generazione segue l’evoluzione stilistica Hyundai della Scultura Fluida. La vettura esalta il family feeling della casa con la grande griglia esagonale frontale, linee fluide ed eleganti e luci a LED che aggiungono un tocco di sportività. Sulla fiancata regna una linea di cintura scolpita che dona dinamismo e si congiunge ai gruppi ottici posteriori.
Il retro è anch’esso molto dinamico e monta uno Spoiler sportivo e la cromatura del portellone.
All’interno della Hyundai i40, la plancia è molto moderna e si sviluppa a forma di V. Al centro sono sistemati tutti i comandi principali del climatizzatore e del navigatore. I materiali utilizzati sono di buona qualità. Il volante in pelle a tre razze, ben sagomato, ospita i comandi della radio e permette di interagire con il sistema di infotainment dotato di GPS con schermo touchscreen, connettività Bluetooth, ingresso AUX e USB, CD/MP3. Il quadro strumenti appare chiaro e immediato ed è dotato di display LCD.
La dotazione è completata dai 9 Airbag con ABS + EBD, TCS, ESP, cerchi in lega leggera da 16”, climatizzatore, HAC (assistenza alla partenza in salita), VSM (Gestione della stabilità), poggiatesta anteriori attivi e telecamera posteriore per facilitare le manovre.
Grazie alle sue dimensioni generose in termini di larghezza e passo la Hyundai i40 è dotata di una grande abitabilità. Ottimo anche il bagagliaio con i suoi 553 i litri disponibili nella configurazione base che passano a 1719 con i sedili posteriori abbassati.
I motori disponibili sono 4 e tutti coniugano potenza ed efficienza nei consumi e nelle emissioni. I primi due, a benzina, sono 1.6 GDI da 135 CV e 2.0 GDI da 177 CV. I due diesel sono 1.7 CRDi da 115 CV e un 1.7 CRDi da 136 CV.