Lexus LC cabriolet è la versione a cielo aperto della nota sportiva due posti e due porte del costruttore premium giapponese. Ripropone il design e gli interni della versione coupè a cui aggiunge una capote flessibile tristrato realizzata con materiali di altissima qualità. Le forme della silhouette non si modificano troppo, ma le specificità del tetto mobile sono davvero particolari: può essere aperto o chiuso fino ad una velocità massima di 50 km/h, in maniera completamente automatica. Include un pannello trasparente in policarbonato al posto del lunotto posteriore.
Elevato in termini di tecnologia l’equipaggiamento dell’auto, infatti Lexus ha portato al debutto nel 2019, su questo modello, il sistema di cancellazione attiva del rumore: tramite l’impianto stereo e dei microfoni posti all’esterno, il sistema è in grado di emettere dalle casse una frequenza di soni pari e opposta a quella proveniente dall’esterno, così da eliminare i rumori di sottofondo proprio come fanno i più moderni auricolari bluetooth.
Nuova Lexus LC Cabriolet è spinta dal solo 5.0 V8 aspirato da ben 464 CV e 530 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a dieci rapporti.
Il prezzo parte da 136.000 euro.