La Renault Mégane è la berlina di fascia media arrivata ormai alla quarta generazione. Prodotta dal 1995 e rinnovata nel 2002 e nel 2008, la più recente versione della compatta francese si differenzia molto da quella precedente, che aveva diviso le opinioni di clienti e appassionati soprattutto per la linea audace e innovativa. Forme più moderne, firma luminosa a LED a forma di “C”, posteriore bombato e carreggiate larghe.
Ha ricevuto un restyling di metà carriera nel 2020, che ha leggermente rivisto la forma dei gruppi ottici anteriori e posteriori, tutti LED, oltre ad aver migliorato l’equipaggiamento degli interni e l’offerta della motorizzazioni, avendo introdotto anche i nuovi motori elettrificati, ibridi full e plug-in. È costruita a partire dalla piattaforma CMF-CD, di nuova generazione, capace di accogliere motori moderni, una migliora rigidità strutturale e migliori sensazioni di guida.
La Renault Mégane è prodotta nelle versioni berlina e station wagon con propulsori benzina e diesel, partendo con l’1.5 dCi 115 CV e passando al nuovo ibrido plug-in e-tech da 160 CV. Al vertice della gamma la sempre potente Megane RS da ben 300 CV.
Il listino di nuova Renault Megane parte da una base di 29.150 euro.