Ford Mustang Mach-E è il primo veicolo elettrico della casa americana, realizzato a partire dalla piattaforma GE1, una sostanziale modifica della piattaforma della Focus di quarta generazione, rivista per poter accogliere batterie, powertrain elettrico e pesi maggiori.
Il design di Mach-E, crossover di segmento D, si ispira ovviamente alla celebre sportiva americana di cui riprende il nome ma riscrive le linee nella lingua delle vetture rialzate da terra, cercando di intercettare le sempre maggiori richieste di vetture a ruote alte. Design dei fari anteriori e posteriori nonchè del passaruota posteriore richiama proprio la Mustang. Dimensioni importanti, con 4,73 metri di lunghezza.
All’interno però è tutta nuova, confortevole e tecnologica, con una grande schermo centrale con il nuovo sistema operativo di ultima generazione. L’equipaggiamento è degno di un’ammiraglia tedesca premium, tanto è ricco.
È disponibile con due tagli di batteria, da 76 o 99 kWh, con un’autonomia rispettivamente da 440 o 610 km, ridotta in funzione dell’importante peso, quasi 2.200 kg in ordine di marcia. A trazione posteriore o integrale, sfoggia potenze da 269 fino a 457 CV, per la più sportiva versione GT.
Il prezzo di partenza è di 62.700 euro.