La Maserati Quattroporte è una berlina di lusso, elegante sia nelle linee esterne, opera del designer Pininfarina, sia negli allestimenti interni. Attualmente è in commercio la sesta generazione ,dal 2013, dell’ammiraglia italiana, con una storia che affonda le radici nel 1963, con il soft restyling introdotto a partire dal 2020.
La dimensioni sono davvero imponenti, come testimoniano i 5,26 metri di lunghezza, 1,95 m di larghezza e 1,48 di altezza. È un perfetto mix tra sportività ed eleganza, valori da sempre vicino al costruttore modenese. Con il recente restyling sono state introdotte alcune colorazioni opache, cerchi fino a 21″ e maggiori accortezze in ambito dinamica veicolo, per migliorare la risposta agli input del guidatore. Anche l’abitacolo è ovviamente sontuoso, con tutti i comfort e gli equipaggiamenti richiesti da un’ammiraglia di questo tipo.
Lato meccanico, la nuova Maserati Quattroporte propone due motorizzazioni, con un 3.0 V6 aspirato da 350 CV (GT) o 430 CV (Modena) mentre al vertice della gamma rimane l’allestimento Trofeo, forte del celebre 3.8 V8 biturbo da ben 580 CV.
Prezzi a partire da 113.260 euro.