Con il Range Rover Evoque Convertible, Land Rover ha immesso, per prima, sul mercato un SUV top di gamma con capote in tela in grado di garantire però lo stesso comfort acustico della gemella in versione chiusa.
Rispetto altre vetture del segmento SUV la presenza della capote va a ridurre notevolmente la capacità del bagagliaio che nella Evoque Convertible è di soli 251 litri.
Per il resto le altre misure sono quelle tipiche di un SUV (437x190x160). Particolare, durante l’esperienza di guida, il fatto di poter godere di una vista panoramica all’interno di una vettura e comunque performante anche nel fuori strada.
Benzina e diesel le motorizzazioni previste per la Range Rove Evoque Convertible, fra queste il nuovo Ingenium 2.0 turbodiesel da 150 CV che vanno dai 53.000 fino ai 63.000 € per la versione da 180 CV, si arriva a 64.000 € se si opta per il benzina da 240 CV.
Nessuna novità per quanto riguarda il già ottimo l’allestimento e gli accessori per il fuori strada: trazione integrale, Cambio automatico a 9 rapporti, Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control.