Suzuki Splash è una monovolume compatta dal design giovane e moderno. Grazie all’altezza del tetto, Suzuki è riuscita a offrire più spazio per i passeggeri. La seduta rialzata, dà origine ad una visibilità eccellente che si traduce in una guida più sicura e in manovre facilitate. Anche i passeggeri posteriori sono confortevolmente alloggiati in un ambiente progettato in modo piacevole, per contenere 5 persone adulte ed i loro bagagli, grazie ad un vano posteriore che possiede un volume minimo di 225 litri, che salgono a 1.050 abbattendo lo schienale del divano posteriore.
L’abitacolo della Suzuki Splash è progettato per garantire il massimo della sicurezza, in caso di collisione, ed integra molte soluzioni per l’incolumità degli occupanti, come gli airbag frontali e laterali, l’ABS e l’EBD di serie e poi sono disponibili anche l’ESP ed il TCS (Sistema di Controllo della Trazione), dispositivi che garantiscono un’eccellente stabilità, sia in curva, che in frenata.
Suzuki Splash è disponibile nelle motorizzazioni 1.0 e 1.2 VVT da 94 CV, dotati di prestazioni frizzanti anche in accelerazione. I due motori sono Euro5 e alle basse emissioni inquinanti, associano un minor consumo di carburante. Il cambio automatico a quattro rapporti, ottimo per la guida caratterizzata da frequenti stop e partenze in città, è disponibile come optional solo nella versione a benzina da 1,2 litri.