Subaru XV è in produzione dal 2011 ed è considerato il primo crossover prodotto dalla Casa giapponese. Si tratta di una delle ultime vetture presentate sul mercato dalla casa delle Pleiadi. Rinnovata nel 2017 con la seconda generaizone, ad oggi è disponibile il restyling di metà carriera, introdotto a partire dal 2020 e che ha aggiornato alcune peculiarità dell’auto tra cui il design e la dotazione interna.
Le caratteristiche tipiche di un fuoristrada e quelle di un’auto cittadina si sintetizzano perfettamente in questa vettura, dotata di un motore boxer a cilindri orizzontali contrapposti di ultima generazione disponibile con alimentazione a benzina e benzina mild-hybrid a 48V, con potenze di 150 o 114 CV.
Elegante e possente al tempo stesso, riesce a ripartire la potenza del proprio propulsore su tutte e quattro le ruote, garantendo una notevole tenuta e stabilità su strada, anche nelle curve più impervie. La Subaru XV, realizzata sulla base della quinta generazione della Impreza, stilisticamente offre una linea moderna e filante all’esterno e uno stile sobrio ed essenziale negli ampi e confortevoli spazi interni, incontrando pienamente il guisto estetico europeo date le linee morbide e dolci.
I prezzi di nuova Subaru XV partono da 26.550 euro.