Una serie di immagini di anteprima hanno “catturato” il prossimo modello della famiglia “T”: atteso nel 2020, potrebbe anche essere mild hybrid.
Nei giorni scorsi, l’anteprima del nuovo California T6, allestimento camper del fortunato van di Volkswagen che verrà presentato all’imminente Salone del Camper di Dusseldorf, in programma da sabato 30 agosto a domenica 8 settembre, e che porta in dote un significativo programma di novità in chiave multimediale e di controllo delle funzionalità infotainment, anche riguardo alla principale destinazione d’uso del veicolo, cioè quella di offrire a conducente e passeggeri un camper alla massima insegna del comfort. Contestualmente, proseguono i test per il nuovo VW Transporter T7, immortalato in una serie di foto-spia che ne mettono in evidenza alcune novità estetiche.
È più lungo
Il materiale fotografico che accompagna i test di sviluppo del nuovo T7 (il cui ambiente è quello, conosciutissimo, dei dintorni del Nurburgring) rivelano, all’esterno, che il furgone VW chiamato a costituire la “base di partenza” per la gamma Transporter, Multivan, Caravelle e California cresce nelle dimensioni esterne: segnatamente, si notano una maggiore lunghezza ed un più ampio ingombro trasversale. Altrettanto evidente è il disegno del cofano motore, sempre inclinato verso il basso tuttavia dall’impostazione più allungata e contraddistinta da un rigonfiamento nella parte anteriore, in corrispondenza dei gruppi ottici, questi ultimi più vicini agli attuali dettami stilistici Volkswagen nel settore autovetture.
Sarà anche mild hybrid?
Secondo alcuni “rumors”, il nuovo Volkswagen T7, atteso nel 2020, verrà allestito sulla piattaforma MQB-Modularer Querbaukasten, ovviamente su differenti tipologie di lunghezza e trazione, anteriore e integrale. Fra le novità che potrebbero contraddistinguere la nuova lineup T7, il ricorso alla tecnologia di propulsione ibrido leggero a 48V.