Il nuovo Ford Transit è stato eletto Van dell’Anno 2013 in occasione del Salone di Hannover da una giuria di giornalisti del settore.
Il nuovo Ford Transit è stato eletto Van dell’Anno 2013 in occasione del Salone di Hannover da una giuria di giornalisti del settore.
Il nuovo Ford Transit Custom ha vinto il premio di Van dell’Anno 2013, superando i concorrenti nei giudizi dei giornalisti specializzati e bissando le vittorie ottenute nel 2001 e nel 2007 dal Transit e nel 2003 dal Transit Connect.
La vittoria del nuovo Ford Transit Custom è stata annunciata al Salone di Hannover, dove si appreso che il veicolo commerciale americano ha ottenuto 117 punti su 133 disponibili da parte della giuria, composta da 24 giornalisti del settore.
Il titolo di International Van of the Year 2013 è stato centrato dal Transit Custom essenzialmente grazie ad alcune qualità di cui i giurati hanno tenuto conto. Ad essere particolarmente apprezzati sono stati l’aspetto moderno, la guidabilità e la capacità di carico, senza dimenticare la dotazione per la sicurezza e i costi di esercizio e manutenzione, aspetti, questi ultimi, molto importanti nel comparto dei veicoli commerciali.
Tra la dotazione del nuovo Transit Connect ci sono i moderni sistemi tecnologici come il Ford Sync e il Lane Keeping Aid, mentre il capitolo motori vede la presenza del diesel Duratorq TDCI 2.2 con sistema Start&Stop.
Ford, che ha assicurato un aggiornamento alla propria gamma di mezzi per il lavoro entro i prossimi due anni, è presente al Salone dei Veicoli Commerciali di Hannover con tutta la rinnovata famiglia Transit, che comprende sia il premiato Transit Custom, atteso sul mercato entro fine anno, sia i nuovi Transit e Transit Connect.