Hyundai arricchisce la gamma della i40 con la nuova versione Business pensata soprattutto per i professionisti. Novità anche per la i40 Style.
Hyundai arricchisce la gamma della i40 con la nuova versione Business pensata soprattutto per i professionisti. Novità anche per la i40 Style.
Hyundai si concentra sulle flotte aziendali e sui professionisti, senza dimenticare però la clientela privata, e lo fa presentando la versione Business della Hyundai i40. Il nuovo allestimento, che si affianca alla versioni Classic, Comfort e alla rinnovata top di gamma Style “by Infinity”, è disponibile sia per la i40 con carrozzeria berlina che per la variante in conformazione station wagon.
La Hyundai i40 Business punta su una ricca dotazione per aumentare l’interesse verso l’ammiraglia coreana, che nel primo anno e mezzo di commercializzazione ha convinto più di 2.200 clienti in Italia anche grazie allo stile decisamente “europeo”, essendo la vettura disegnata presso il Centro R&D Hyundai in Germania.
>> Guarda le immagini della Hyundai i40
La versione Business si inserisce nella gamma della i40 tra la versione intermedia, la Comfort, e quella al vertice, la Style, portando nella sua dotazione accessori di serie come il navigatore con retrocamera, la chiave intelligente in abbinamento al pulsante di accensione, la strumentazione con cruscotto ad alta leggibilità chiamata Supervision Cluster e la ruota di scorta con cerchi in lega da 17 pollici, per un risparmio del 35% sul prezzo degli accessori aggiunti come optional alla i40 Comfort.
Essendo pensata più che altro per le aziende e per i professionisti che fanno molti chilometri all’anno, la Hyundai i40 Business è associata esclusivamente al motore turbodiesel 1.7 CRDi nei livelli di potenza da 115 e da 136 cavalli, con quest’ultima abbinabile anche al Cambio automatico a sei velocità con comandi al volante. Per la versione con cambio manuale a sei marce c’è la possibilità di scegliere il Blue Drive Pack, un pacchetto opzionale che comprende i cerchi da 17 pollici con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e il sistema Start&Stop ISG.
Per la Hyundai i40 Style c’è adesso una dotazione ancora più ricca, che comprende il Premium Sound System by Infinity con 7 altoparlanti e subwoofer, la regolazione elettrica del sedile del passeggero e di quello del guidatore, la pedaliera in alluminio, i cerchi in lega da 18 pollici, i vetri posteriori oscurati e i nuovi fari auto-adattivi direzionali e autolivellanti con tecnologia allo Xeno.
Il listino della Hyundai i40 Business parte da 28.300 euro per la versione berlina e da 29.000 euro per la variante familiare. Come consuetudine Hyundai, anche per l’ammiraglia c’è la garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, lo stesso periodo di tempo durante il quale la casa coreana offre i controlli e l’assistenza stradale inclusi nel prezzo.