Nuovo riconoscimento alla Sport Utility di segmento C: questa volta il premio le è stato assegnato dal magazine francese “Kilomètres Entreprise”.
Nuovo riconoscimento alla Sport Utility di segmento C: questa volta il premio le è stato assegnato dal magazine francese “Kilomètres Entreprise”.
È Peugeot 3008 il “Suv Business dell’anno”. Il riconoscimento alla nuova Sport Utility è stato decretato dai giornalisti che compongono la redazione di “Kilomètres Entreprise”, rivista francese dedicata ai professionisti e alle aziende.
I trofei assegnati dal magazine d’Oltralpe si articolano su nove categorie (e un “parco auto” di 75 modelli differenti), ciascuno dei quali conforme a specifici criteri di veicolo “business” per l’impiego professionale e aziendale.
Sulla base dei parametri fissati dai redattori di “Kilomètres Entreprise”, la nuova Peugeot 3008 è stata giudicata l’autovettura migliore nella categoria “Crossover-Suv Business” 2017, precedendo dodici competitor.
Il nuovo riconoscimento, arrivato nelle scorse ore, viene accolto dai vertici Peugeot come un nuovo tassello verso la conferma di gradimento dei mercati nei confronti di 3008, che nei Paesi UE ha già ricevuto tredici premi: dalla Francia (Vettura connessa 2016 – Gran Premio del Mondial, categoria auto di serie – Auto Argus 2017 – SUV dell’anno trofeo Argus – SUV di tendenza) alla Gran Bretagna (Auto dell’anno – Migliore SUV – Auto da famiglia 2016), alla Danimarca (Auto dell’anno 2017), alla Croazia (Auto dell’anno 2017), Irlanda (Auto dell’anno), e Internazionale (Peugeot i-Cockpit).
“Sono particolarmente lieto di ricevere questo nuovo premio per Peugeot 3008, che rafforza il successo di questo modello presso i nostri clienti B2B”, commenta Frédéric Bruschini, responsabile Leasers e Grandi Clienti per Peugeot.
Dati alla mano, la nuova Peugeot 3008, di recente debutto, ha già totalizzato circa 60.000 unità vendute in Europa nei primi tre mesi di messa in commercio. In Italia, le stime indirizzate alla fine di gennaio 2017 indicano che le vendite di Peugeot 3008 nel nostro Paese supereranno quota 10.000 (l’87% delle quali declinate negli allestimenti Allure – GT Line e GT).
Il nuovo Suv di segmento C per Peugeot, svelato in anteprima lo scorso ottobre al Salone di Parigi come deciso restyling rispetto alla precedente serie, viene declinato su due unità a benzina (Puretech 1.2 litri da 130 CV, con cambio manuale o automatico, e 1.6 litri da 165 CV in abbinamento esclusivo al cambio automatico); e, relativamente alle proposte turbodiesel, il 1.6 BlueHDi (disponibile nelle due versioni 100 e 120 CV) e 2.0 HDi 200 CV con cambio manuale.
Fra le novità portate in dote dalla nuova generazione di Peugeot 3008, la più recente evoluzione del sistema “Peugeot i-Cockpit“, che riassume la vision Peugeot relativamente alla tecnologia, alla praticità e all’usabilità del posto di guida: volante più compatto e di nuovo disegno (corona appiattita nelle zone superiore e inferiore), sempre maggiore cura nella scelta dei materiali e delle finiture, un grande display da 8″ nella plancia, corredato da una serie di pulsanti “Toggle Switch” per l’accesso alle principali funzioni del sistema di infotainment: radio, climatizzazione, navigazione, parametri del veicolo, telefono, applicazioni mobili; e uno schermo digitale HD da 12.3″ che può essere configurato e personalizzato a seconda delle necessità.