La Casa coreana presenta la gamma 2011 del suo veicolo commerciale H-1 capace di ospitare fino ad 8 persone e dotato di un nuovo motore.
La Casa coreana presenta la gamma 2011 del suo veicolo commerciale H-1 capace di ospitare fino ad 8 persone e dotato di un nuovo motore.
Debutta la gamma 2011 dellla Hyundai H-1, il veicolo commerciale coreano presentato nel 2008 e aggiornato in questi giorni nella dotazione e nel propulsore 2.5 litri CRDi che ora rispetta la normativa anti inquinamento Euro 5.
Lungo 5,12 metri, largo 1,92 m e alto 1,92 m, l’H-1 dispone di un passo lungo ben 3,20 metri ed è disponibile nella variante commerciale Van, con tre o sei posti con vano di carico chiuso o finestrato, e nella versione Wagon che arriva ad ospitare fino ad otto passeggeri disposte su tre diverse file di sedili, di cui l’ultima è ribaltabile per aumentare il volume di carico da 851 litri a 2.500 in versione sei posti, mentre se si opta per il Van con 3 posto i litri diventano ben 4.308.
L’H-1 è proposto in tre diversi allestimenti: Light, Classic e Comfort. L’allestimento base offre per tutte le versioni l’airbag per il guidatore, i sistemi elettronici di sicurezza attiva come ABS, TCS, ESP, il cambio manuale a sei rapporti e il volante regolabile. Passando all’allestimento Classic si aggiungono una serie di accessori come l’airbag per il passeggero, il climatizzatore manuale, i vetri e gli specchietti elettrici, il trip computer, i fendinebbia e il differenziale autobloccante. Al top di gamma troviamo l’allestimento Comfort che aggiunge alle precedenti dotazioni i cerchi in lega leggera da 16 pollici, il climatizzatore manuale bi-zona, i sensorti di parcheggio,un raffinato sistema di sospensioni Multilink, l’impianto audio con lettore CD-Mp3 con comandi al volante, quest’ultimo rivestito in pelle.
La novità principale del Hyundai H-1 2011 è il nuovo propulsore che porta in dote: si tratta dell’unità 2.5 litri CRDi Euro 5 dotata di filtro antiparticolato e capace di erogare 136 CV e 343 Nm di coppia massima, mentre il consumo combinato si attesta sui 7,5 l/100 km, e le emissioni inquinanti sui 197 g/km di CO2. Questa unità sostituisce il precedente 2.5 CRDi euro 4 da 170 CV e 392 Nm di coppia massima, permettendo un risparmio di consumi ed emissioni inquinanti del 12% rispetto al vecchio motore e un’autonomia nettamente superiore grazie anche al capiente serbatoio da 75 litri.[!BANNER]
La Hyundai H-1 2011 è già in vendita presso i concessionari della Casa coreana ad un prezzo di partenza di 23.990 euro per la versione Van 3 posti equipaggiata con il 2.5 litri CRDi da 136 CV ed arriva a 27.990 euro per la wagon 8 posti equipaggiata con lo stesso motore. I prezzi sono da considerare Iva inclusa e comprendono la garanzia Hyundai di 3 anni a chilometraggio illimitato.