Al Salone di Ginevra debutterà (in 2 versioni) il veicolo elettrico a passo lungo di Renault. Arriverà alla fine del 2011 a partire da 24mila euro.
Al Salone di Ginevra debutterà (in 2 versioni) il veicolo elettrico a passo lungo di Renault. Arriverà alla fine del 2011 a partire da 24mila euro.
Renault completa la sua gamma di veicoli elettrici proponendo la Kangoo Express Maxi Z.E., versione a “passo lungo” della Kangoo elettrica già lanciata dal costruttore transalpino da cui si differenzia principalmente per le dimensioni.
La vettura infatti – che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 – vanta un passo maggiore di 40 cm per una lunghezza di 4,60 m che le consentono di sfruttare una maggiore capacità di carico (2,90 m in lunghezza per 4,6 metri cubi, cioè oltre 1 metro cubo di differenza con la sorella minore).
Disponibile in 2 versioni – 2 posti o combi 5 posti – la nuova Renault Kangoo Express Maxi Z.E. è spinta da un propulsore elettrico da 60 cavalli e 226 Nm di coppia, ed in grado di percorrere in totale autonomia circa 170 km in ciclo combinato. La ricarica delle batterie, poste sotto il pianale della vettura, avviene in un tempo tra le 6 e le 8 ore.
La commercializzazione nel Vecchio continente è attesa a partire dalla fine di quest’anno a un prezzo di circa 21.200 euro + Iva (circa 24.000 euro) per la versione 2 posti e di 22.000 euro + Iva per quella combi 5 posti. Prezzi quindi leggermente superiori a quelli della versione a passo corto.
[!BANNER]