La regione Veneto ha noleggiato a lungo termine 2 VW Passat 2.0 TDI con la formula Full Service-All inclusive, che include le spese di carburante.
La regione Veneto ha noleggiato a lungo termine 2 VW Passat 2.0 TDI con la formula Full Service-All inclusive, che include le spese di carburante.
Il Consiglio regionale del Veneto ha sottoscritto un accordo con Volkswagen Italia per la fornitura di 2 Passat 2.0 TDI BlueMotion Technology, che saranno utilizzati come veicoli di rappresentanza. La formula di impiego è quella di un noleggio che nella rata mensile comprende anche il costo del carburante, risultando particolarmente economica come ha decretato la Corte dei Conti, che sta testando questa soluzione per verificarne i costi per l’amministrazione pubblica.
Il prodotto in oggetto si chiama “Full Service – All inclusive“: è un noleggio a lungo termine che prevede che il cliente paghi una rata mensile in cambio dell’utilizzo del veicolo, della manutenzione, della copertura assicurativa “kasko” e altri servizi fra cui i costi di carburante e il monitoraggio dei consumi. Ed è proprio quest’ultimo aspetto che è il punto di forza di questo contratto perché permette di tenere sotto controllo le spese.
Molto chiare le parole del presidente del Consiglio regionale, Clodovaldo Ruffato: “Dovendo rinnovare il nostro parco auto, abbiamo scelto questa formula che ci permette di contenere i costi: le auto, infatti, non vengono acquistate e i canoni di noleggio comprendono anche il carburante, cosa che ci permette di avere una spesa certa per tutta la vita dell’auto”.