Cosa stai cercando?
Cerca

Battuta a 20.000 euro una Fiat 500 Barbie

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 23 nov 2009
Battuta a 20.000 euro una Fiat 500 Barbie
In un'asta benefica in favore di Save The Children è stata battuta anche la compatta 500 in veste rosa metallizzato per l'anniversario di Barbie

In un’asta benefica in favore di Save The Children è stata battuta anche la compatta 500 in veste rosa metallizzato per l’anniversario di Barbie

Si è svolta lo scorso 20 novembre a Firenze l’asta benefica organizzata dal produttore di giocattoli Mattel a beneficio di Save the Children, organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini.

Nella cornice di Palazzo Vecchio nella Sala Dei Cinquecento sono stati battuti da Sotheby’s 20 lotti di oggetti legati a Barbie, la bambola più famosa al mondo. Fra questi anche una Fiat 500 Barbie, vettura creata appositamente dalla Casa del Lingotto, e caratterizzata da una livrea rosa metalizzato e da numerosi accessori speciali, battuta a 20.000 euro.

Per chi non ha potuto puntare direttamente alla 500 sono stati messi all’asta anche un Kit Fiat Special Edition per “Barbiezzare” la propria Fiat 500 e composto nella fattispecie da sovratappeti (un misto di seta naturale e viscosa lucida, a pelo lungo con bordo in pelle avorio), cover chiave (ovvero un guscio verniciato con il colore della scocca rosa con cristalli applicati, effetto Swaroski), pomello con dicitura “Unique Edition” nell’anello centrale e con impressa la data dell’asta, telo copri auto con logo 50th Anniversary (in corrispondenza della targa, al posto dei classici numeri, compare la data di compleanno di Barbie).[!BANNER]

Complessivamente sono stati raccolti circa 28.000 euro. Tra gli acquirenti anche Michelle Hunziker che in qualità di madrina del 50esimo anniversario di Barbie ha accompagnato gli eventi legati alla bambola di casa Mattel.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare