Cosa stai cercando?
Cerca

Bmw 335i Coupè by MR Car Design: quasi una M3

Di Andrea Tomelleri
Pubblicato il 13 set 2010
Bmw 335i Coupè by MR Car Design: quasi una M3
La tedesca MR Car Design "regala" alla coupè bavarese 100 CV di potenza massima e oltre 100 Nm di coppia

La tedesca MR Car Design “regala” alla coupè bavarese 100 CV di potenza massima e oltre 100 Nm di coppia

Alla MR Car Design, dalle parti di Colonia, devono aver deciso di fare diretta concorrenza alla Bmw M3 partendo da una più tranquilla 335i Coupé (equipaggiata “solo” con un V6). Sulla 335i Black Scorpion, infatti, i tecnici tedeschi hanno ottenuto dal propulsore di serie ben 100 CV in più, portando la potenza massima fino a 406 CV. Sorprende anche il valore della coppia, che passa da 400 a 530 Nm e supera abbondantemente la versione “M”.

Prestazioni tanto elevate sono state ottenute grazie all‘ottimizzazione del software della centralina, al montaggio di un nuovo sistema di scarico in acciaio inox e di un radiatore di maggiori dimensioni.[!BANNER]

I cerchi in lega di serie vengono sostituiti da più aggressivi cerchi da 20 pollici Breyton con pneumatici ad alte prestazioni della misura 235/30 R20 all’anteriore e 285/25 R20 al posteriore. Completa l’elaborazione un kit di sospensioni con molle ribassate della tedesca KW.

Per quanto riguarda l’estetica, MR Car Design offre la possibilità di montare il cofano originale della Bmw M3 al prezzo base di 1.000 euro. Inoltre, viene rimosso il logo della doppia elica sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

I vari kit di elaborazione si possono acquistare anche separatamente e sono offerti ad un prezzo che varia dagli 850 euro del sistema di scarico fino ai 2.548 euro dei cerchi in lega.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare