Bmw ActiveE: pannelli solari after-market in USA
Bmw ha annunciato l’accordo con l’installatore Real Goods Solar per uno sconto sul montaggio di pannelli solari sui modelli ActiveE.
Bmw porta i pannelli solari sulla sua gamma di veicoli ecologici ActiveE. Grazie a un accordo firmato negli USA con l’installatore di impianti fotovoltaici Real Goods Solar sarà possibile alimentare, almeno in parte, le auto elettriche del costruttore bavarese tramite una fonte di energia pulita e rinnovabile come quella solare.
Con l’installazione post vendita dei pannelli fotovoltaici sulle Bmw ActiveE i clienti potranno così ricaricare le batterie delle vetture mediante una fonte di energia addizionale che, affiancandosi alla ricarica via cavo, aiuterà a migliorare l’autonomia complessiva dei veicoli influendo positivamente sui costi di mantenimento del mezzo.
L’accordo consentirà a quanti sono interessati al montaggio dei pannelli solari di risparmiare sul prezzo dell’installazione, arrivando a uno sconto che, secondo quanto ipotizzato da Bmw nel comunicato ufficiale, dovrebbe attestarsi fino a un massimo del 35% rispetto al listino ufficiale di con Real Goods Solar.
Per il momento l’iniziativa è valida solamente in alcuni stati americani, ma non è da escludere che il costruttore di Monaco di Baviera non estenda la collaborazione ad altre aree del paese nord americano.
Se vuoi aggiornamenti su Auto elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto: