Cosa stai cercando?
Cerca

BMW: nell’app Laptimer anche la GoPro

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 18 apr 2016
BMW: nell’app Laptimer anche la GoPro
Un’integrazione che esalta ulteriormente la guida in pista

Un’integrazione che esalta ulteriormente la guida in pista

Se siete possessori di una BMW M avete sicuramente beneficiato dell’app Laptimer per analizzare il comportamento della vostra sportiva in pista e per capire dove migliorare. Ebbene, adesso questa tecnologia può essere integrata con una GoPro per un’esperienza ancora più adrenalinica.

In pratica, sarà possibile visualizzare delle immagini sull’iDrive, e scegliere la visuale che potrà essere regolata manualmente oppure tramite sei modalità preimpostate. Poi il video girato sarà disponibile, in bassa risoluzione, sul dispositivo iOS collegato.

Si tratta di un aggiornamento che sarà disponibile da quest’estate e che accrescerà la funzionalità di quest’app, Laptimer appunto, che già rileva la posizione del GPS, la velocità, l’accelerazione, la velocità laterale (la forza g), i tempi sul giro e l’accelerazione a una determinata velocità.

E inoltre, a seconda dell’equipaggiamento della vettura e dell’anno di costruzione, anche la posizione del pedale dell’acceleratore, l’angolo di sterzata, la decelerazione, il regime del motore e la marcia. Tutte informazioni che possono essere pubblicate come snapshot sui social o inviate tramite e-mail.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare