BMW GS 2023: nuovo stile per l'enduro per eccellenza
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/02/20220429114900-bmw.jpg)
BMW Motorrad ha svelato una misteriosa immagine dietro quale si potrebbe nascondere la prossima versione di punta della gamma Bmw GS. Secondo indiscrezioni e rumors, nel corso del 2013 debutterà l’erede dell’attuale Bmw R 1250 GS, ovvero la maxi enduro tedesca modello simbolo tra le moto Bmw.
BMW GS 2023: la foto misteriosa
La foto diffusa sui social dal marchio bavarese mostra una moto nascosta sotto un telo illuminato da riflettori che – osservando bene le proporzioni – potrebbe essere proprio l’attesissima e discussa Bmw R 1300 GS.
100YearsBMWMotorrad
La foto del post pubblicata sulla pagina ufficiale Instagram di “Bmw Motorrad” è inoltre accompagnata da una didascalia in inglese che traduciamo qui di seguito:
I festeggiamenti per #100YearsBMWMotorrad sono già iniziati e non vediamo l’ora di svelarvi cos’altro abbiamo in serbo per voi! … Prova a indovinare cosa sta arrivando e resta sintonizzato.
Di conseguenza, la nuova GS 1300 potrebbe essere il modo migliore per Bmw Motorrad di celebrare i 100 anni dalla sua fondazione.
Design
Negli ultimi mesi si sono susseguiti gli avvistamenti di prototipi mentre effettuavano i classici test su strada che anticipano il debutto dei nuovi modelli a due ruote. Dalle foto spia apparse su internet – nonostante le varie camuffature – è possibile notare alcune novità stilistiche, come ad esempio il muso ridisegnato e caratterizzato dalla presenza di un proiettore anteriori di dimensioni più compatte, mentre non manca il classico “becco”, vero e proprio simbolo di questo modello. Dietro troviamo invece un inedito doppio scarico che sostituisce quello dell’attuale generazione.
Motore e meccanica
Le specifiche tecniche e la parte meccanica della nuova GS sono ancora un mistero: il nome suggerisce che il propulsore boxer sarà completamente aggiornato e vedrà aumentare la propria cilindrata da 1250 a 1300 cc, inoltre è lecito immaginare una potenza capace di superare la soglia dei 140 CV che la renderà tra le enduro stradali più potenti sul mercato. La sospensione anteriore sarà Telelever, mentre dietro troveremo un nuovo il forcellone posteriore che ingloba l’albero di trasmissione.
Data di uscita
L’immagine pubblicata sui social risulta accompagnata dall’emblematica scritta “coming 2023” che ci suggerisce chiaramente che la nuova Bmw GS verrà svelata ufficialmente entro la fine di quest’anno. La commercializzazione dell’enduro stradale teutonica con ogni probabilità seguirà di qualche mese l’attesa presentazione in anteprima.
Visualizza questo post su Instagram
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640175-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3640085.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3640006-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Nuova-Alfa-Romeo-Giulia-758x505-1.jpg)