Cosa stai cercando?
Cerca

BMW M 1000 RR 50 Years M Anniversary Model: ecco la versione celebrativa

Di Francesco Irace
Pubblicato il 20 mag 2022
BMW M 1000 RR 50 Years M Anniversary Model: ecco la versione celebrativa
È equipaggiata con il pacchetto M Competition e con la sua speciale tinta gialla interpreta alla perfezione i valori sportivi di BMW M

Si chiama M 1000 RR 50 Years M Anniversary Model e nasce per celebrare il 50° anniversario di BMW M GmbH, divisione fondata nel 1972 come BMW Motorsport GmbH. Ha una speciale colorazione Sao Paulo Yellow ed è impreziosita dallo storico emblema 50 Years BMW M.

Livrea gialla e pacchetto M Competition

Con questa livrea esclusiva e con una dotazione di spessore incarna perfettamente la filosofia M e lo spirito agonistico dei quasi 100 anni di esperienza nella costruzione di motociclette da parte di BMW Motorrad e dei 50 anni per i veicoli BMW M. La nuova BMW M RR 50 Years M è equipaggiata con il pacchetto M Competition di serie.

Oltre all’ampia gamma di parti fresate M e all’esclusivo pacchetto M Carbon, fanno parte della dotazione di serie un forcellone più leggero in alluminio anodizzato argento, il codice di sblocco per il GPS contagiri M, la catena M Endurance, il pacchetto passeggero e il coprisella per il passeggero.

La lettera M che da sempre in BMW esprime sportività e performance

Alla fine del 2018, BMW Motorrad aveva già introdotto con successo anche per le motociclette la strategia della gamma di automobili BMW M e da allora offre equipaggiamenti speciali M e M Performance Parts. La BMW M 1000 RR – in breve, M RR – è stata presentata in anteprima mondiale nel settembre 2020 come primo modello M di BMW Motorrad basato sulla S 1000 RR.

Oggi, come in passato, BMW Motorrad segue la filosofia della lettera più potente del mondo: M è sia sinonimo di successo nelle corse che sinonimo del fascino dei modelli BMW ad alte prestazioni e si rivolge a clienti con esigenze particolarmente elevate di esclusività. Per ultimo, ma non per importanza, la BMW M RR è anche la moto base del BMW Motorrad World SBK Team dal 2021, oltre che di molti altri team di gara in tutto il mondo.

Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare