Cosa stai cercando?
Cerca

BMW M3 ed M4 G-Power: tuning da 325 km/h

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 18 dic 2014
BMW M3 ed M4 G-Power: tuning da 325 km/h
Grazie alle modifiche al motore le vetture bavaresi raggiungono i 520 CV ed i 700 Nm di coppia.

Grazie alle modifiche al motore le vetture bavaresi raggiungono i 520 CV ed i 700 Nm di coppia.

La BMW è tornata ad equipaggiare la M3 e la nuova M4 con il famoso 6 cilindri in linea, scartando la soluzione V8 del modello precedente, una decisione che è stata accolta con gioia dagli appassionati, e che ha consentito di innalzare la potenza a 431 CV grazie alla sovralimentazione. Ma il mondo del tuning non poteva stare a guardare e così G-Power ha proposto la sua versione delle sportive della Casa dell’Elica.

Si tratta di un’elaborazione votata soprattutto ad incrementare le prestazioni attraverso un motore ancora più potente che, grazie a modifiche alla centralina e ad altri elementi, è capace di erogare ben 520 CV, ma soprattutto 700 Nm di coppia massima in luogo dei 550 Nm della versione di serie.

Ne consegue che l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in soli 3,9 s, ed il tempo per raggiungere i 200 km/h con partenza da fermo è di appena 11,8 s, mentre la velocità massima raggiungibile gravita nell’ordine dei 325 km/h.

Chiaramente, se oltre ai 3.358 euro indispensabili per modificare il propulsore ed i 3.451 euro richiesti per raggiungere la strabiliante velocità massima, i fortunati clienti dispongono di un ulteriore budget, possono avere, per 7.998 euro, dei cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare