Bmw richiama 12.000 serie 5 fra Cina e Usa
![Bmw richiama 12.000 serie 5 fra Cina e Usa Bmw richiama 12.000 serie 5 fra Cina e Usa](https://img.motori.it/c3duN_RrgP6iJiCUtDe2KH2UPYc=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/005861.jpg)
Bmw sta richiamando 12.400 serie 5 tra Usa e Cina. Il problema sta nel sensore del livello del carburante, che indica un dato ottimistico
Tra Stati Uniti e Cina, Bmw ha in corso il richiamo di circa 12.400 Serie 5 (sia in versione berlina che Gran Turismo), relativo agli esemplari prodotti tra il 12 gennaio e il 1° luglio di quest’anno. Questa volta, ha riferito l’Nhtsa (l’autorità federale Usa preposta alla sicurezza stradale, che segue da vicino tutti i richiami delle case costruttrici), il problema riguarda un sensore posizionato all’interno del serbatoio del carburante che pare abbia provocato 10 incidenti.
“Richiameremo 6.400 veicoli negli Stati Uniti e circa 6.000 in Cina” ha detto un portavoce della Casa bavarese “e provvederemo alla risoluzione del difetto in maniera totalmente gratuita per i nostri clienti, che dovranno solo portarci il veicolo dal concessionario e lasciarlo mezza giornata”.[!BANNER]
Il sensore, che serve a misurare quanto carburante c’è nel serbatoio, talvolta si blocca misurando un livello superiore di quello effettivamente presente al punto che, nel peggiore dei casi, l’automobile si trova improvvisamente a secco, cosa alquanto sgradevole se non pericolosa in certi frangenti e su certe strade. Alcune delle Bmw soggette alla misura, sono state esportate in Corea.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![BMW, Oliver Zipse: ‘Bandire le auto termiche in Europa è un errore’](https://img.motori.it/HWMCuZq0SskHQX_osxsamKnOj_Y=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/oliver-zipse-bmw-1.jpg)
![BMW Serie 7 2024: Mansory mostra in anteprima la sua versione modificata [FOTO]](https://img.motori.it/bm9Me2y_5ZM0_vmlwsaoxHq6Z3A=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/bmw-serie-7-2024-mansory-7.jpg)
![BMW M5 Touring 2025: il brand regala per Natale un primo assaggio [TEASER]](https://img.motori.it/K_JB-2M4WMkhEJJOOBew2V5cD_E=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/bmw-m5-touring-2025-teaser-1.jpg)
![BMW, Oliver Zipse: ‘Non vogliamo eliminare completamente il motore a combustione interna’](https://img.motori.it/ynEgPUUq3COK-S7AOyU9kk1E_Do=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/oliver-zipse-bmw.jpg)