Cosa stai cercando?
Cerca

Bmw richiama negli USA 24.000 esemplari

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 8 mag 2012
Bmw richiama negli USA 24.000 esemplari
Nuovo richiamo in vista per Bmw, che dal 9 maggio inizierà a controllare oltre 24.000 veicoli diesel, tra cui X5, X6 e Serie 3, distribuiti negli USA.

Nuovo richiamo in vista per Bmw, che dal 9 maggio inizierà a controllare oltre 24.000 veicoli diesel, tra cui X5, X6 e Serie 3, distribuiti negli USA.

Dopo il richiamo dello scorso marzo, quando fu costretta a far rientrare presso le officine della propria rete 1,3 milioni di Serie 5 e Serie 6 per un potenziale pericolo di incendi, Bmw è impegnata con un nuovo richiamo, che stavolta è però limitato solamente agli USA.

Nel paese nord americano la casa tedesca sta per richiamare 24.340 esemplari turbodiesel prodotti tra il 2009 e il 2011. I veicoli coinvolti sono suddivisi tra circa 2.740 Bmw X5 xDrive 50i e Bmw X6 xDrive 50i, a cui si aggiungono 21.600 Bmw Serie 3, ovviamente anche queste con motore a gasolio.

Il problema, secondo quanto spiegato dal costruttore di Monaco, è legato a un potenziale difetto del sistema che regola le emissioni e che comprende la valvola EGR, il miscelatore DEF e il catalizzatore SCR. Il non perfetto funzionamento dell’impianto potrebbe comportare uno sfasamento dei valori preimpostati, con la conseguenza che aumentino le emissioni dei veicoli rispetto al normale, andando a sforare le leggi vigenti in materia ambientale in alcuni stati americani.

La campagna di richiamo di Bmw inizierà mercoledì prossimo, quando la casa inizierà ad inviare le consuete lettere di avviso ai propri clienti invitandoli a recarsi al centro d’assistenza più vicino.

Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare