Bmw RS/M235i Green Hell Edition by RS-Racingteam
![Bmw RS/M235i Green Hell Edition by RS-Racingteam Bmw RS/M235i Green Hell Edition by RS-Racingteam](https://img.motori.it/YLKKK0SyhYFUGwhjLizRanf252s=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/017521.jpg)
La Bmw M235i ha ricevuto le attenzioni di RS-Racingteam, che ha preparato un pacchetto di modifiche pensate per la pista.
La nuova Bmw M2 ha ricevuto le prime attenzioni da parte del mondo delle elaborazioni, con il preparatore tedesco RS-Racingteam che ha messo le mani sulla versione più performante della coupé di Monaco: la M235i.
Il risultato è la Bmw RS/M235i Green Hell Edition, vettura che ha ricevuto un nutrito numero di personalizzazioni fino a veder modificare pesantemente la sua natura, adesso chiaramente orientata all’impiego in pista rispetto alla versione di serie.
Gli uomini della RS-Racingteam hanno innanzitutto svuotato la M2 di tutto il “superfluo”, compresi i sedili posteriori, al fine di contenere il peso, hanno poi adottato una gabbia di sicurezza interna verniciata che ricorda i modelli da competizione, hanno aggiunto un estintore e delle cinture di sicurezza a sei punti e hanno sostituito le portiere con analoghi elementi dotati di pannelli in carbonio.
La linea esterna è stata completata con appositi adesivi “RS-Wrapping“, mentre modifiche di rilievo sono state implementate anche a livello tecnico. La RS-M235i Green Hell Edition presenta quindi un impianto frenante comprensivo di tubi in acciaio, pastiglie freno Ferodo pensate per il motorsport, prese d’aria aggiuntive per motore e freni, ganci di traino sia nel frontale che in coda, sistema di scarico a due elementi Supersprint in acciaio inox e cambio a sei rapporti con comandi al volante.
Il pacchetto messo a punto da RS-Racingteam comprende anche [glossario slug=”ammortizzatori”] KW Clubsport e un set di cerchi in lega da 18 pollici abbinati a pneumatici stradali con battistrada nelle misure da 225 o 245 millimetri, ma è possibile anche scegliere degli pneumatici semi-slick su cerchi BBS o ATS da 18 pollici pensati per un uso in pista.
Il kit per la Bmw M235i sarà disponibile prossimamente al prezzo di circa 57.800 euro, ma i clienti avranno la possibilità di personalizzare nel dettaglio la propria vettura scegliendo quali aggiornamenti far installare attingendo ad un ampio catalogo di accessori.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![BMW, Oliver Zipse: ‘Bandire le auto termiche in Europa è un errore’](https://img.motori.it/HWMCuZq0SskHQX_osxsamKnOj_Y=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/oliver-zipse-bmw-1.jpg)
![BMW Serie 7 2024: Mansory mostra in anteprima la sua versione modificata [FOTO]](https://img.motori.it/bm9Me2y_5ZM0_vmlwsaoxHq6Z3A=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/bmw-serie-7-2024-mansory-7.jpg)
![BMW M5 Touring 2025: il brand regala per Natale un primo assaggio [TEASER]](https://img.motori.it/K_JB-2M4WMkhEJJOOBew2V5cD_E=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/bmw-m5-touring-2025-teaser-1.jpg)
![BMW, Oliver Zipse: ‘Non vogliamo eliminare completamente il motore a combustione interna’](https://img.motori.it/ynEgPUUq3COK-S7AOyU9kk1E_Do=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/oliver-zipse-bmw.jpg)