Cosa stai cercando?
Cerca

Bmw Serie 5 Touring 2017, protagonista a Ginevra

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 8 mar 2017
Bmw Serie 5 Touring 2017, protagonista a Ginevra
La nuova generazione della Bmw Serie 5 Touring coniuga versatilità e capacità dia carico da record con finiture e tecnologie premium.

La nuova generazione della Bmw Serie 5 Touring coniuga versatilità e capacità dia carico da record con finiture e tecnologie premium.

La settima generazione della Bmw Serie 5 si allarga con il debutto i sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2017 della variante familiare battezzata Serie 5 Touring, continuando così una lunga tradizione di station wagon sportive e di lusso che va avanti dal 1991 con la terza serie del modello.

La vettura sfoggia il design pulito e dinamico della berlina da cui deriva, fino al terzo montante posteriore. La vista laterale sfoggia proporzioni equilibrate capace di offrire un look sportivo grazie anche alla lunga linea del tetto che sfocia nei montanti D, fortemente inclinati. Il lunotto viene esaltato dalla presenza dello [glossario slug=”spoiler”] del tetto in che ospita la luce di stop supplementare e i deflettori laterali. Nella zona inferiore spiccano marcate linee orizzontali e le luci posteriori a “L”, che si estendono in senso orizzontale fino alla fiancata, regalando più enfasi alla larghezza della scocca.

All’interno dell’abitacolo ritroviamo il cockpit sportivo visto sulla berlina, con la console orientata verso il guidatore, il tutto condito da materiali pregiati, lavorati con la massima precisione e assemblati con la massima attenzione, curando ogni minimo dettaglio. Seduti al posto di guida si hanno tutti i comandi a portata di mano, a partire dallo schermo dell’impianto di infotainment (Bmw Connected) montato a isola. Ovviamente non mancano i più moderni sistemi di assistenza alla guida e dispositivi dedicati alal [glossario slug=”sicurezza-attiva”] e passiva degli occupanti. La sagoma dello  schienale risulta ottimizzata, mentre dietro i passeggeri possono godere di maggiore spazio per le gambe.

Un discorso a parte lo merito il vano bagagli che vanta una  capacità di carico che varia da un minimo di 570 litri ad un massimo di 1.700 litri abbattendo lo schienale del divano posteriore frazionabile nel rapporto 40: 20 : 40, inoltre è possibile sbloccare lo schienale tramite un pulsante nel bagagliaio. Non mancano inoltre il lunotto con apertura separata e l’azionamento automatico del cofano del bagagliaio touchless (optional).

La gamma di motorizzazioni in un primo momento sarà suddivisa in 4 unità, due benzina e altrettanto diesel.  L’offerta si apre con il benzina 2.0 litri quattro cilindri da 252 CV e 350 Nm di coppia massima (530i) seguito dal 3.0 litri a sei cilindri in linea da 340 CV e 450 Nm di coppia massima abbinato alla trazione integrale (540i xDrive). Tra i diesel troviamo il 2.0 litri da 190 CV e 400 Nm (520d) e il 3.0 litri da 265 CV e 620 Nm di coppia massima (530d). La trasmissione è affidata al tecnologico Steptronic a otto rapporti, tranne sulla  520d Touring, dove troviamo il cambio manuale a sei rapporti (automatico optional).

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare