BMW X5 M?
Autoexpress avvista la versione Motorsport del SUV bavarese
.
Nel 2009, anno del decennale, pare che la BMW X5 avrà una versione tutta pepata, identificabile, come per ogni BMW sportiva, dalla lettera M. La X5 M è stata avvistata dagli inglesi di Auto Express in alcuni test drive sulle nevi, senza alcuna camuffatura, tanto da non avere dubbi sul fatto che si trattasse proprio dell’attesa versione M. Le voci di una possibile versione cattiva della X5 erano già circolate qualche mese fa, ma stavolta forse c’è la conferma definitiva.
Con ogni probabilità il propulsore di cui sarà dotata è un benzina 8 cilindri a V da 4,4 litri, con turbo a doppio stadio, in grado di sviluppare una potenza di 500 cavalli, che le consentirà un’accelerazione davvero bruciante: basteranno circa 5 secondi per raggiungere i 100 km/h. Per renderla adatta a simili prestazioni questa speciale versione della X5 potrà contare su freni, pneumatici e sospensioni evolute.
Dal punto di vista estetico la si riconoscerà per un’ampia presa d’aria frontale, minigonne laterali e piccoli ma vistosi particolari che ne accentueranno la linea sportiva, oltre al classico logo M sul retro. La X5 M avrà un prezzo intorno alle 60.000 sterline (circa 67.500 euro). La vedremo su strada nel 2010, anno in cui verrà lanciata anche la X6 M.
Fonte: Auto Express
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: