Cosa stai cercando?
Cerca

BMW X5 M by Manhart: la potenza cresce fino a 700 CV

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 3 dic 2015
BMW X5 M by Manhart: la potenza cresce fino a 700 CV
Il SUV bavarese diventa più cattivo con più cavalli ed un’estetica rivista.

Il SUV bavarese diventa più cattivo con più cavalli ed un’estetica rivista.

Il mondo dei SUV è decisamente vario, e comprende anche vetture ad alte prestazioni come la BMW X5 M, ebbene, anche questo modello non è scampato alla creatività dei tuner, e così Manhart  ha realizzato un kit per renderlo ancora più sportiva.

I lavori si sono concentrati sotto il cofano, dove alberga il V8 biturbo da 4,4 litri che sviluppa, di base, 575 CV e 750 Nm di coppia. Per cui, modificando il software della centralina, e istallando uno scarico sportivo con terminali in acciaio inox, la potenza è cresciuta fino a 700 CV e 900 Nm.

Ovviamente, Manhart ha rimosso anche il limitatore di velocità, e adesso la X5 M elaborata raggiunge i 315 km/h. Si tratta di modifiche che costano 7500 euro, anche se, volendo, è possibile avere un pacchetto di upgrade della potenza che arriva “solamente” fino a 640 CV.

Chiaramente, è possibile modificare anche l’estetica del SUV bavarese attraverso la verniciatura grigia opaca, per 3.500 euro, e mediante un set di ruote da 22 pollici BBS dotate di coperture Vredestein Ultrac Vorti nelle misure di 295/30 ZR22 all’anteriore e 335/25 ZR 22 al posteriore, per una aggravio di prezzo di 4.284 euro. Inoltre, si può avere un assetto specifico, ribassato di 35 mm, al costo di 1.188 euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare