Bollo auto regione Lombardia: tutte le indicazioni per il pagamento
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2014/02/large-3714941137-3.jpg)
Automobilisti lombardi, è arrivato il triste momento di pagare il bollo e volete qualche informazione al riguardo? Ecco tutto quello che vi può essere utile.
- Il pagamento deve essere fatto a partire dal primo giorno, del mese successivo a quello di scadenza.
- Il pagamento può essere effettuato in posta, in tabaccheria, negli uffici Aci, nelle agenzie auto addette o presso alcune banche.
- I fortunati abitanti di alcune regioni italiane, tra le quali anche la Lombardia, potranno usufruire anche di un comodo e veloce servizio online; sul sito dell’Aci, infatti, è messo a disposizione Bollonet: inserendo i dati del proprio veicolo, comparirà la somma da versare e le modalità per il pagamento (principalmente tramite carta di credito).
L’utilizzo del servizio è consentito, però, solo a chi deve rinnovare il pagamento e non a coloro che lo effettuano per la prima volta. Inoltre, questo servizio online ha un costo aggiuntivo, visto che si dovrà versare un aumento dell’1,2% sul dovuto; solo i soci dell’ACI (con tessera in corso di validità) potranno effettuare tutta la procedura a costo zero.
Per ricevere ulteriori informazioni, potete consultare la pagina apposita sul sito www.aci.it; eventualmente, potete chiedere aiuto, telefonando al numero 199727676, o inviando un’email all’indirizzo: infobollo@Lombardia.aci.it.
Se vuoi aggiornamenti su Bollo auto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/closeup-shot-person-thinking-buying-new-car-selling-vehicle-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640220.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3639751.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/12/guida-assistita-guida-autonoma-livelli.jpg)