Brabus Private Aviation: il lusso tra le nuvole
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/013179.jpg)
Il preparatore Brabus, specializzato nell’elaborazione delle auto Mercedes, rivolge la sua attenzione anche al mondo dei jet privati.
Spesso parlando delle caratteristiche di un’automobile si dice che è un aeroplano, sia per sottolineare la velocità massima sia per esaltare il lusso e la comodità degli interni, paragonandola ai piccoli jet privati utilizzati dai manager più facoltosi per i loro spostamenti.
Da adesso si potrà dire anche che un jet sembra un’automobile. Una Mercedes, per la precisione.
Infatti il preparatore tedesco Brabus ha creato la divisione “Brabus Private Avviation” per rispondere alla domanda, in crescita, di personalizzazione degli interni dei piccoli aeroplani privati secondo le esigenze e i gusti del cliente. Proprio come avviene già per gli yacht e le automobili di lusso.
Brabus porterà due concept di interni personalizzati, dei quali ha anticipato alcune immagini, al prossimo salone dedicato alla Business Aviation che si terrà a Ginevra in modo da meglio mostrare le sue capacità di realizzare opere sia lussuose che adatte ai bisogni di un manager che necessita di spostarsi, lavorando, da una parte all’altra del mondo.
Ma Brabus è famosa non solo per le personalizzazioni degli interni, ma anche per l’elaborazione dei motori. Soprattutto quelli già ad alte prestazioni. Per cui la domanda è lecita: quando vedremo il primo jet con centralina e scarico aftermarket firmati Brabus?
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640232.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/49072672_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/34654874_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/76393935_m-scaled.jpg)