Cosa stai cercando?
Cerca

Bugatti Chiron: a Le Mans vola a 380 km/h

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 23 giu 2016
Bugatti Chiron: a Le Mans vola a 380 km/h
La hypercar francese ha toccato i 380 km/h sul circuito della celebre gara endurance.

La hypercar francese ha toccato i 380 km/h sul circuito della celebre gara endurance.

La Bugatti Chiron ha prestazioni mostruose, con una velocità massima dichiarata di 420 km/h, è irraggiungibile per le sportive più blasonate; inoltre, con un costo di 2,4 milioni di euro, è un affare per pochi nababbi. Ma gli ordini non mancano visto che 200 delle 500 previste sono già state prenotate.

Per sottolineare ulteriormente il livello prestazionale raggiunto, e per rinsaldare il legame con la 24 Ore di Le Mans, dove la Bugatti ha trionfato nel 1937 e nel 1939, lo scorso fine settimana, proprio in concomitanza con la maratona automobilistica più famosa al mondo, la Chiron ha girato sulla pista che hanno solcato i bolidi della classe LMP1, LMP2 e GTE pro.

Alla guida il presidente e Ceo Wolfgang Durheimer che ha toccato punte di 380 km/h, roba da fare invidia ad una LMP1. Un bel biglietto da visita per l’erede della Veyron. “Ci sentiamo in stretto legame con questo circuito, dove il Marchio anni fa ha celebrato successi sportivi clamorosi – ha spiegato lo stesso Durheimer – è quindi un grande onore e piacere per noi essere qui. Con questa presentazione stiamo collegando un passato di successi con un presente di successi e vorremmo inviare i nostri saluti ai tanti appassionati di Bugatti in Francia e in tutto il mondo”.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare