Cosa stai cercando?
Cerca

Bugatti Chiron Super Sport: arriverà a Ginevra?

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 23 ott 2018
Bugatti Chiron Super Sport: arriverà a Ginevra?
La Bugatti Chiron Super Sport dovrebbe fare il suo esordio al prossimo Salone di Ginevra. Sarà una vettura ancora più leggera e aerodinamica, e prodotta in soli 40 esemplari.

Sembra proprio che la Bugatti Chiron Super Sport possa essere a breve una realtà, tanto che potrebbe fare il suo esordio al prossimo Salone di Ginevra 2019. Le indiscrezioni parlano chiaro, con questa variante estrema della Chiron pronta a prendersi la scena per andare a caccia dei record di velocità. A conferma di queste voci sempre più impazzite, vi è TheSupercaBlog che citando fonti interne alla Casa automobilistica di Molsheim, conferma che a marzo 2019 questa versione Super Sport sarà sotto i riflettori della kermesse elvetica. Attraverso alcuni bozzetti, la nuova vettura sarebbe stata mostrata ai potenziali clienti durante la presentazione della Bugatti Divo.

Per rendere la Super Sport ancora più estrema è stato effettuato un lavoro di alleggerimento che dovrebbe renderla un po’ più leggera della Chiron Sport, che a sua volta conta 18 chilogrammi in meno rispetto alla Chiron normale, oltre a questo una serie di ulteriori accorgimenti aerodinamici potrebbero rendere ancora più performante questa vettura.

Sotto al cofano può scatenarsi il motore della che già conosciamo, cioè il W16 quad-turbo da 8.0 litri che equipaggia Chiron e Divo. Tuttavia questo potrebbe essere implementato in termini di potenza per superare anche la soglia dei 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia massima. Una volta raggiunti questi standard, la Bugatti Chiron Super Sport potrebbe certamente andare a cercare il record di velocità per auto di serie, anche se la Casa dichiara che queste tipologie di sfide e di traguardo non sono delle priorità.

La Chiron Super Sport sarà prodotta in serie ultra-limitata che non dovrebbe superare le 40 unità che probabilmente sono già state tutte vendute. Infatti i potenziali acquirenti di questa vettura che diventerà un oggetto da collezione, sono stati già contattati, poiché la clientela di questo tipo di vetture è molto esclusiva e selezionata.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare