Cosa stai cercando?
Cerca

Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long 2012

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 24 apr 2012
Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long 2012
Un esemplare unico con bassorilievi in porcellana per celebrare l'anno del dragone.

Un esemplare unico con bassorilievi in porcellana per celebrare l’anno del dragone.

Come se non bastasse una Veyorn Grand Sport per essere esclusivi, la storica Casa francese di proprietà del Gruppo VW ha realizzato per il salone di Pechino un esemplare unico della loro supercar aperta decorata con motivi raffiguranti il drago, a cui è dedicato l’anno in corso.

Grazie alla collaborazione della Königliche Porzellan Manufaktur Berlin, una storica azienda dedita alla lavorazione della porcellana, questo bolide da 400 km/h è stato decorato sul tappo del serbatoio della benzina, su quello dell’olio e nel sontuoso interno.

Infatti sia i poggiatesta che i tappetini sono stati oggetto di ricami, mentre la consolle centrale è stata impreziosita da una placca in ceramica decorata. Persino i coprimozzi hanno ricevuto il simbolo del drago, a testimonianza della cura maniacale riservata a questa Veyron.

Inutile dire che il suo prezzo è a dir poco esclusivo, 1,58 milioni di euro, rappresenta l’antitesi della crisi occidentale, ma esprime una grandiosa opportunità di crescita da cogliere nel mercato cinese in piena espansione.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare