Cosa stai cercando?
Cerca

Buon Compleanno Sic: a Padova la quarta edizione il prossimo 23 gennaio

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 20 gen 2015
Buon Compleanno Sic: a Padova la quarta edizione il prossimo 23 gennaio
L'evento dedicato al campione di motociclismo Marco Simoncelli scomparso prematuramente nel 2011 e organizzato dalla famiglia

L’evento dedicato al campione di motociclismo Marco Simoncelli scomparso prematuramente nel 2011 e organizzato dalla famiglia

Il 23 gennaio prossimo al palaGeox di Padova e non più a Rimini si terrà la quarta edizione dell’evento “Buon Compleanno Sic“, la serata allestita per ricordare il campione Marco Simoncelli scomparso per un incidente in pista il 23 ottobre 2011.

Per la prima volta festeggeremo lontano da Rimini, dove abbiamo organizzato i precedenti eventi. Saremo a Padova, in Veneto, e speriamo ci siano tanti amici e tifosi di Marco insieme a noi” racconta Paolo Simoncelli papà di Marco. A condurre la serata sarà il comico Sergio Sgrilli e tanti comici di Zelig si daranno il cambio sul palco. Confermata anche la presenza della Nazionale Cantanti.

Il ricavato andrà tutto alla Fondazione Simoncelli che si occupa di volontariato. Il padre del motociclista, infatti, tiene a precisare ciò che è stato realizzato in questi anni: “La Fondazione intitolata a Marco, un’altra cosa pensata da me e da mia moglie, su un’idea di Carlo Pernat. La gente ci ha seguito sin qui in maniera esagerata, abbiamo tantissimi iscritti, in questi tre anni sono stati raccolti più di 2 milioni di euro” che sono stati investiti per aiutare un Ospedale nella Repubblica Domenicana e altre fondazioni nonché  il progetto del Centro Diurno per Disabili a Coriano, a Rimini. “Marco era molto legato a loro. Abbiamo pensato di seguire la sua volontà” continua papà Simoncelli, “Costruire un ospedale nella Repubblica Dominicana costa 210 mila euro mentre in Italia siamo partiti da 1 milione 600 mila-1 milione 700 mila euro e siamo arrivati a 2 milioni. ll problema non sono i soldi, che per fortuna non mancano, ma la burocrazia, anche se ormai siamo agli sgoccioli e realizzeremo un centro bellissimo“. Per poter partecipare all’evento potete acquistare i biglietti sui circuiti Fastickets.it, Ticketone.it e Zedlive.com.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare