Cosa stai cercando?
Cerca

Cadillac ATS Coupé: pronta per Detroit

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 28 nov 2013
Cadillac ATS Coupé: pronta per Detroit
La nuova Cadillac ATS Coupé avrà motori 2.5, 2 litri turbo e 3.6 V6.

La nuova Cadillac ATS Coupé avrà motori 2.5, 2 litri turbo e 3.6 V6.

La Cadillac si appresta a lanciare il guanto di sfida alla BMW Serie 4, alla Mercedes Classe C Coupé ed all’Audi A5 attraverso la sua nuova coupé, ovvero la ATS, che debutterà a gennaio durante il prossimo salone di Detroit.

La variante sportiva della ATS, berlina pluripremiata e molto apprezzata, avrà un corpo vettura più slanciato, grazie alle due porte che hanno dimensioni superiori alle portiere anteriori della sorella “convenzionale”, e per via dell’andamento dei montanti posteriori.

Sotto il cofano troveranno posto gli stessi motori della berlina, ovvero due 4 cilindri, rispettivamente da 2 e 2,5 litri, il primo turbocompresso e il secondo aspirato che equipaggerà la versione base. Mentre al top della gamma sarà riservato un V6 da 3,6 litri.

Certo, per essere competitiva in Europa, un’unità a [glossario slug=”gasolio”] appare indispensabile, soprattutto se consideriamo i motori che offrono le vetture della concorrenza. Magari un 2 litri sarebbe la soluzione migliore, ma per il momento è solo un’ipotesi.

Sulla base della ATS Coupé, secondo i vari rumors, potrebbe essere realizzata anche una versione scoperta, ma anche su questa variante di carrozzeria non si hanno informazioni ufficiali.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare