Cosa stai cercando?
Cerca

Cadillac: la nuova ammiraglia entro il 2015

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 24 lug 2012
Cadillac: la nuova ammiraglia entro il 2015
Cadillac è pronta a rilanciare la sfida alle tedesche nel settore delle ammiraglie con un nuovo modello al debutto nel 2015.

Cadillac è pronta a rilanciare la sfida alle tedesche nel settore delle ammiraglie con un nuovo modello al debutto nel 2015.

Cadillac intende fare concorrenza alle onnipresenti tedesche nel segmento delle berline di lusso e, per centrare l’obiettivo, sta lavorando a una nuova ammiraglia che dovrebbe arrivare sul mercato fra qualche anno, probabilmente nel 2015.

Sulla nuova ammiraglia Cadillac non si hanno però dettagli, dato che l’unica certezza sembra essere il fatto che nascerà sulla piattaforma Omega e che sarà quindi caratterizzata dalla trazione posteriore. Le ipotesi che circolano in queste ore parlano di una linea ispirata più o meno esplicitamente alla Cadillac Ciel Concept, la granturismo a quattro posti presentata a Pebble Beach 2011.

Se sarà confermata tale soluzione, la nuova ammiraglia Cadillac potrebbe avere volumi importanti e un aspetto “muscoloso”, delimitato da tratti tipicamente americani ma gradevole a sufficienza per conquistare qualche cliente anche da questa parte dell’Atlantico.

Per quanto riguarda i motori appare invece probabile la presenza del meglio della tecnologia di casa Cadillac, con spazio sotto al cofano della futura ammiraglia per i benzina V6 e V8, associati a un cambio manuale a otto rapporti e alla trazione integrale, con quest’ultima che potrebbe tuttavia essere offerta solo come optional per alcune versioni.

Nell’attesa di rendere noto qualche particolare riguarda la nuova vettura, Cadillac ha confermato di essere al lavoro sul restyling della Cadillac SRX, che dovrebbe arrivare questo autunno, e sulla nuova Cadillac CTS, che andrà incontro a un profondo rinnovamento sia dal punto di vista stilistico che per quanto riguarda i contenuti.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare