Car2go: le Smart sbarcano a Vienna
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/011133.jpg)
Arriva anche a Vienna il noleggio “facile” car2go, che utilizzarà 500 Smart.
Un piccolo esercito di 500 smart fortwo specificamente allestite per l’iniziativa car2go stanno per arrivare a Vienna. A partire dal mese prossimo, infatti, queste city car saranno i punti cardine di un progetto di mobilità che garantirà agli utenti una grande flessibilità, permettendo agli automobilisti che ne fanno richiesta di noleggiare una Smart in qualunque momento del giorno e in qualunque punto della città, con la possibilità di effettuare la restituzione senza specificare orario o luogo di riconsegna.
“Con car2go è possibile anche di noleggiare una Smart senza prenotazione. L’unico limite – se limite si vuol chiamare – è quello che il mezzo deve essere lasciato all’interno di un’area urbana ben definita, ampia circa 80 chilometri quadrati, che comprendono il centro e diversi quartieri periferici” ha detto il managing director Robert Henrich.
I clienti possono noleggiare una macchina in maniera “spontanea” lungo la strada o prenotarla via Internet o tramite una specifica App. Per accedere in auto, basta utilizzare una card ricevuta dopo aver sottoscritto un contratto ed essersi registrati. Tra le cose positive c’è che la Smart può essere parcheggiata anche nei posteggi delimitati dalle righe blu senza dover pagare nulla.
Le tariffe? Si pagano 9,90 Euro al momento della registrazione, che non fungono da deposito ma da somma da utilizzare per il noleggio. Si pagherà poi l’effettivo utilizzo dell’auto con un addebito di 0,29 cent per ogni minuto di guida (solo quando il mezzo è in movimento o acceso) oppure 12,90 all’ora o ancora 39 Euro al giorno, calcolato dopo 24 ore dal ritiro dell’auto.
Durante le soste – quando il mezzo resta sempre in temporaneo uso dello stesso utente – verrà calcolata una tariffa “parking” di 9 centesimi al minuto. Queste tariffe sono basate su una percorrenza massima di 20 km. Ogni chilometro in più sarà fatturato 0,29 Euro.
Il carburante, l’assicurazione, le tasse e le tariffe di parcheggio sono comprese nel prezzo. Il servizio car2go è già attivo o si appresta a esserlo in città come Lione, Amsterdam, Ulm e Amburgo. I primi utenti che si registreranno sul sito www.car2go.com riceveranno un bonus guida gratuito di 60 minuti.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Fleet-Management-by-connected-cars-IT_LR-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3639673.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/5814303933_534710040a_b.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Citroen-C3-Business-scaled.jpg)