Caterham Seven: in arrivo una versione entry-level
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/016012.jpg)
La sportiva inglese è pronta a celebrare i 40 anni con una versione d’ingresso più accessibile.
La Caterham Seven è l’auto giusta per chi mette al primo posto il piacere di guida nella scelta di un’auto. Infatti, è stata realizzata dall’indimenticabile Colin Chapman con il solo ed unico intento di divertire. D’altra parte il suo peso piuma, ed un corpo vettura essenziale sono il sintomo evidente della filosofia costruttiva alla base di questa vettura senza tempo.
>> Guarda la gallery della Caterham Seven
Adesso però, in occasione del 40esimo anniversario della Caterham Seven, ovvero da quando l’azienda inglese ha acquistato dalla Lotus il diritto di costruire questa biposto scoperta e attaccata al suolo, verrà proposta una variante entry-level di quest’auto intramontabile.
Avrà un motore Euro 6, e dovrebbe costare meno di 19.900 euro, un’ottima notizia per tutti gli appassionati che cercano una seconda vettura adatta sia ai percorsi misti che ad eventuali track day. Ovviamente, la Caterham è un’auto che può viaggiare e anche a lungo, come dimostrano gli appassionati che caricano le borse nel portabagagli ausiliari e vanno in cerca delle strade più belle d’Euorpa, ma bisogna essere disposti a vivere o a rivivere sensazioni d’altri tempi, uniche come questa vettura.
In attesa di una comunicazione ufficiale, non ci resta che attendere con curiosità questa Caterham Seven che sacrifica tutto in nome della leggerezza spartana ma non rinuncia ad avere un’anima ecologica.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/237691.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/236327.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/235836.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/202007.jpg)