Cosa stai cercando?
Cerca

Chevrolet Camaro SS Convertible by Geiger Cars

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 13 ott 2011
Chevrolet Camaro SS Convertible by Geiger Cars
Il preparatore tedesco Geiger Cars ha messo mano alla Chevrolet Camaro SS, aumentandone la potenza e rendendola ancora più sportiva.

Il preparatore tedesco Geiger Cars ha messo mano alla Chevrolet Camaro SS, aumentandone la potenza e rendendola ancora più sportiva.

Nemmeno il tempo di sbarcare sui principali mercati europei e la Chevrolet Camaro SS Convertible è finita nel “mirino” del preparatore tedesco Geiger Cars, che ha proposto una reinterpretazione della sportiva americana in versione potenziata e caratterizzata da una vistosa quanto interessante tinta bi-colore nera e arancione tra quelle disponibili.

Sebbene non siano stati diffusi i dettagli sulle prestazioni raggiunte dalla Camaro SS Convertible di Geiger Cars, si sa che i tecnici tedeschi hanno lavorato sul potenziamento del motore V8 da 6,2 litri, la cui potenza è passata così dai 432 cavalli originali ai circa 560 cavalli della versione modificata, con una coppia che, analogamente, è cresciuta fino ad arrivare a toccare i 779 Nm.

Tale aumento di esuberanza ha richiesto ovviamente una revisione all’assetto, mentre dal punto di vista estetico si nota l’aggiunta di alcuni elementi come le minigonne, il diffusore posteriore, uno spoiler inedito e i terminali di scarico sportivi. I cerchi in lega hanno un diametro di 22 pollici e montano gomme nella misura 265/30 all’anteriore e 295/25 al posteriore.

Per poter mettersi al volante della Chevrolet Camaro SS Convertible di Geiger Cars il listino afferma che sono necessari 85.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare