Cosa stai cercando?
Cerca

Chevrolet celebra 1,5 milioni di Corvette

Di Redazione
Pubblicato il 17 giu 2009
Chevrolet celebra 1,5 milioni di Corvette
Traguardo importante per la sportiva Made in USA: sono trascorsi 56 anni e 6 generazioni tra la prima e la 1.500.000esima Chevrolet Corvette

Traguardo importante per la sportiva Made in USA: sono trascorsi 56 anni e 6 generazioni tra la prima e la 1.500.000esima Chevrolet Corvette

.

Chevrolet nei giorni scorsi ha celebrato la produzione di un milione e cinquecento mila unità di Corvette realizzate da quando la prima sportiva americana è uscita dalla linea di montaggio il 30 Giugno 1953.

La congiuntura economica non è di certo la migliore per il gruppo GM che, il primo Giugno si è visto costretto a richiedere l’aiuto del governo degli Stati Uniti ricorrendo alla procedura del “Chapter 11“, ma la Corvette occupa da quasi 60 anni ininterrottamente il top della sportività e delle prestazioni per le auto made in USA, con un successo nato grazie alla semplicità meccanica che si traduce in un minor peso e in un prezzo abbordabile in relazione alle prestazioni.

La 1.500.000esima Corvette è uscita dalla linea di produzione dell’impianto GM Bowling Green Assembly il 28 Maggio scorso ed è una stata una versione convertibile di 3 litri di cilindrata con interni rossi e capote nera. Con questa vettura le quattro Corvette rappresentative della prima prodotta, della 500.000esima, della milionesima e di quest’ultima sono tutte bianche e a cielo aperto.

Il traguardo delle prime 500.000 Chevrolet Corvette prodotte è stato raggiunto nel 1977, dopo 24 anni dalla data di introduzione sul mercato. Il più prestigioso dei risultati, il milione di vetture, è stato raggiunto nel 1992, dopo altri 15 anni. L’ultimo risultato raggiunto di 1.500.000 Corvette prodotte è stato un successo ottenuto dopo ulteriori 17 anni per un totale di 56 anni e 6 generazioni.

Durante la celebrazione di questo successo Karen Rafferty, Direttore Marketing di Chevrolet USA ha ufficializzato i prezzi della Corvette Grand Sport, che andranno dai 55 mila della versione Coupé fino ai circa 60.000 dollari della versione Convertible.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare