Cosa stai cercando?
Cerca

Chevrolet Corvette ZR1: Pace car Indy 500 2012

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 9 mag 2012
Chevrolet Corvette ZR1: Pace car Indy 500 2012
Grazie ai 647 cavalli a disposizione la Corvette ZR1 sarà la Pace Car più potente della storia della 500 Miglia di Indianapolis.

Grazie ai 647 cavalli a disposizione la Corvette ZR1 sarà la Pace Car più potente della storia della 500 Miglia di Indianapolis.

E’ stata presentata a Indianapolis la nuova Chevrolet Corvette ZR1, modello destinato al ruolo di Pace Car alla 96° edizione della 500 Miglia di Indy. Pronta a scattare in prima posizione il prossimo 27 maggio, la Corvette ZR1 sarà la 23esima Chevrolet a ricoprire il prestigioso di Pace Car sul tracciato di Indianapolis: ad aprire questa lunga tradizione fu una Chevrolet Fleetmaster Six nel 1948.

Pronta a festeggiare il 60° anniversario, la Chevrolet Corvette ZR1 Pace Car si distingue dal modello disponibile nelle concessionarie per la grafica dedicata, spoiler posteriore, lampeggianti sul tetto, radio di bordo e pinze freno verniciate. La colorazione Artic white e gli interni in pelle in pelle scamosciata Blue Diamond sono ripresi dal pacchetto Anniversary.

Spinta dalla motorizzazione sovralimentata V8 6.2 litri LS9, la Chevrolet Corvette ZR1 scarica sulle ruote posteriori ben 647 cavalli capaci di assicurare una velocità massima di 330 km/h e un’accelerazione da 0-100 km/h coperta in soli 3.9 secondi. Grazie al largo uso di materiali leggeri come fibra di carbonio e magnesio, oltre ad precisione di guida garantita dal sistema Magnetic Selective Ride Control, la Vette ZR1 si dimostra incredibilmente veloce anche sui tracciati tortuosi: il coupé americana ha percorso l’impegnativo circuito tedesco del Nurburgring in soli 7:19.63 minuti.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare